EVENTI

“OLTRE I CONFINI DEL WEB:

 

IL MECENATE D’ANIME APPRODA A VENEZIA”

A partire da giovedì 8 marzo ritornano gli appuntamenti de Il mecenate d’anime presso l’Hotel Londra Palace di Venezia. Dopo l’interesse suscitato durante la prima edizione lo scorso autunno, il progetto di storytelling ideato e curato dal “cantastorie del web” Andrea Bettini, si appresta a tornare dal vivo con una nuova serie d’incontri.

Undici serate che ogni giovedì, fino alla fine di maggio, presenteranno le storie di persone che hanno fatto della loro passione, l’elemento caratterizzante della propria vita. Viaggi, progetti, valorizzazione dei talenti umani saranno i pilastri attorno ai quali si svilupperanno i racconti dei diretti protagonisti. Le parole invece saranno l’unico strumento per trasmettere queste emozioni.

Giovedì 8 marzo – Primo appuntamentoGuarda com’è andato

CATERINA BORGATO: “LA DONNA CHE VIAGGIA NEL TEMPO”

Caterina Borgato, guida turistica freelance. Si occupa di programmazione di viaggi ed è specializzata in località come Patagonia cilena e argentina, Bolivia, Mongolia, Yemen e Socotra. Proprio l’isola di Socotra sarà al centro della storia che racconterà all’Hotel Londra Palace il giorno d’inaugurazione della seconda edizione de Il mecenate d’anime approda a Venezia, giovedì 8 marzo 2012.

Giovedì 15 marzo – Secondo appuntamento

ROBERTO BONZIO: “ITALIANI DI FRONTIERA”

Roberto Bonzio, giornalista curioso, ha da poco lasciato l’agenzia internazionale Reuters a Milano, dove per dieci anni si è occupato in particolare di cronaca, cultura, innovazione ed hi tech. Ha iniziato al Gazzettino di Venezia, come suo padre Gibo, grande cronista a Mestre, sua città natale, che gli ha intitolato una piazzetta. Italiani Di Frontiera è il progetto multimediale che sta portando avanti e che racconta la storia di italiani in America capaci ieri e oggi di tentare nuove imprese.
www.italianidifrontiera.com

Giovedì 22 marzo – Terzo appuntamento

GUIDO HARARI: “LA MIA STORIA, RICORDANDO GABER”

Guido Harari, nato al Cairo d’Egitto, nei primi anni Settanta avvia la duplice professione di fotografo e di critico musicale, contribuendo a porre le basi di un lavoro specialistico sino ad allora senza precedenti in Italia.
Ha firmato copertine di dischi per i più importanti artisti italiani ed internazionali tra cui Kate Bush, Vinicio Capossela, Paolo Conte, David Crosby, Pino Daniele, Bob Dylan, Ivano Fossati, Lou Reed, Vasco Rossi e Frank Zappa. È stato per vent’anni uno dei fotografi personali di Fabrizio De André e ha avuto modo d’incontrare Giorgio Gaber sul quale ha pubblicato L’illogica utopia e il recente Quando parla Gaber. www.guidoharari.com

Giovedì 29 marzo – Quarto appuntamento

MARIA CRISTINA PIZZATO: “PENSIERI FATTI A MANO”

Maria Cristina Pizzato, quarantenne che lavora a tempo pieno in una software house del Nordest come responsabile Marketing, si divide tra casa e ufficio. Un pò incasinata e per niente perfettina, cerca di restare al passo con i tempi in questo mondo che gira sempre più velocemente e freneticamente.

Mantiene però passioni d’altri tempi, rassicuranti lavori a maglia, coccole a crochet e tricot, ricami antichi… intrecciando le maglie e i filati con i pensieri, sperimenta nuovi mezzi di condivisione, nuovi strumenti, nuove opportunità. www.pensierifattiamano.it

Giovedì 12 aprile – Quinto appuntamento

MOULAYE NIANG: “SGUARDI RIFLESSI NEL VETRO”

Moulaye Niang, artista e artigiano del vetro. Di origini senegalese ha saputo introdurre il calore e i colori dell’Africa nell’antica lavorazione del vetro di Murano. Titolare del laboratorio espositivo dal nome Muranero. Musicista e batterista per diversi gruppi, tiene corsi diversi di avvicinamento alla musica per giovani e adulti.

www.facebook.com/pages/MURANERO/260244116026

Giovedì 19 aprile – Sesto appuntamento

PINO DELLASEGA: “UN PENSIERO IN CAMMINO”

Pino Dellasega, anni trascorsi nel gruppo dell Fiamme Gialle di Predazzo nella specialità di sci di fondo e dell’orienteering. International coach e istruttore nazionale di Nordic Walking. Ha costituito la Scuola Italiana di Nordic Walking ed è l’ideatore del percorso del Trekking del Cristo Pensante.

www.trekkingdelcristopensante.it

Giovedì 26 aprile – Settimo appuntamento

NATALIA CATTELANI – “RAGAZZI A TAVOLA”

Natalia Cattelani, laureata in giurisprudenza, sommelier Fisar, ha avuto prima una scuola di cucina itinerante poi una con sedefissa a Roma. Oltre al blog Tempo di cottura, è stata ospite fissa nella rubrica “mamma in cucina” della trasmissione televisiva RAI “La prova del cuoco”.

www.tempodicottura.it

Giovedì 3 maggio – Ottavo appuntamento

FRANCO BOLELLI – “GIOCATE!”

Franco Bolelli, scrittore e filosofo pop. E’ nato e vive a Milano. Scrive, parla di evoluzione, innovazione e nuovi modelli antropologici. Intorno a questi temi, progetta e dirige festival. Fra le proprie influenze filosofiche menziona Nietzche e il Taoismo accanto al basket e al rock’n roll. Insieme a Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti ha scritto Viva tutto?. Già ospite della precedente edizione de “Il mecenate d’anime approda a Venezia”, torna il prossimo 3 maggio all’Hotel Londra Palace per presentare il suo nuovo libro “Giocate!”.

Giovedì 10 maggio – Nono incontro

ANTONIO AMENDOLA – “CAMBIARE IL MONDO CON UN CLICK”

Antonio Amendola, barese d’origine e romano di adozione, lavora presso la segreteria della Commissione Servizi e Prodotti di AGCOM. Fotografo, viaggiatore e musicista. E’ il fondatore e il presidente di SHOOT 4 CHANGE, network internazionali di fotografi indipendenti che si occupa di reportage fotografici a carattere umanitario.

www.shoot4change.net

Giovedì 17 maggio – Decimo incontro

SEBASTIANO ZANOLLI – “QUESTIONE DI TALENTO”

Sebastiano Zanolli, Amministratore Delegato di 55DSL, la linea streetwear del gruppo. E’ un manager un po’ atipico, che sceglie un approccio alla professione misto di pragmatismo e di sentimento. Scrive libri perchè è innamorato. Innamorato della lettura, della scrittura e molto spesso della vita. Si occupa anche di coaching, sviluppando i temi relativi al miglioramento delle performance individuali e di gruppo formando migliaia di persone in tutta Italia e supportando l’attività di molte associazioni.

Tutti gli eventi si terranno presso l’Hotel Londra Palace in Riva degli Schiavoni, Castello 4171, Venezia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...