Rughe del Contorno Occhi, via con l’Olio di Jojoba

L’olio di jojoba è un rimedio naturale eccezionale contro le rughe del contorno occhi, del viso e del collo, inoltre, è indicato anche per la cura dei capelli. Sarebbe più corretto parlare di cera liquida, poiché a differenza degli altri olii di semi, quello di jojoba è privo di glicerina, caratteristica che lo rende facilmente assorbibile dalla pelle.

ridurre rughe contorno occhi
Le proprietà cosmetiche dell’olio di jojoba sono davvero notevoli. Ricco di vitamina E, antinvecchiamento per eccellenza, vitamine del complesso B, e Sali minerali, presenta una composizione molto simile al sebo, che è appunto, la sostanza secreta naturalmente dalla pelle per proteggere la cute dall’azione degli agenti atmosferici e mantenerla idratata.

L’olio di jojoba, in virtù della sua particolare composizione chimica, penetra molto rapidamente nella pelle, lasciandola subito setosa e liscia al tatto. E’ indicato per qualunque tipo di pelle, non unge, non è allergenico ed è efficace anche contro l’acne. Ha proprietà rivitalizzanti, rigeneranti, dà sollievo alla pelle irritata e aiuta a prevenire la formazione delle rughe, in primis quelle del contorno occhi e delle labbra.

L’olio di jojoba, inoltre, non ha odore, è stabile al calore, non irrancidisce e ha tempi molto lunghi di conservazione, senza contare l’alto contenuto di tocoferoli, sostanze antiossidanti, che contrastano efficacemente l’attacco dei radicali liberi, i nemici numero uno della pelle. Inoltre, presenta naturalmente un filtro solare di protezione 4.

L’olio di jojoba va applicato sulla pelle, opportunamente detersa, con un leggero massaggio, preferibilmente la sera. Si può aggiungere anche qualche goccia all’abituale crema da giorno. Come accennato anche all’inizio, è indicato anche per il trattamento dei capelli. Si distribuisce qualche goccia di olio su tutta la lunghezza massaggiando delicatamente in corrispondenza della radice e si lascia in posa per 1 ora. Poi si procede al lavaggio. L’olio di jojoba non ha un costo elevato e si trova facilmente nelle erboristerie.

(Fonte www.medicinalive.com)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...