Le Verdure Aiutano le malate di Cancro al Seno

verdure aiutano malate cancro al senoUno studio recente ha suggerito che le donne affette da cancro al seno hanno una migliore possibilità di sopravvivenza se consumano verdure verdi.
Secondo lo studio, effettuato in Cina, c’è infatti un legame tra il consumo di crucifere come bietole, cavoli e broccoli, e i minori tassi di mortalità per il cancro al seno.I ricercatori hanno osservato per quasi cinque anni un totale di circa 5.000 donne cui era stato diagnosticato un cancro al seno. Nel corso dello studio è stato riscontrato come le donne che hanno mangiato più crucifere durante i primi tre anni dalla diagnosi abbiano ridotto le probabilità di morte.

Con il consumo crescente delle verdure, le probabilità di morte si sono ridotte dal 22% al 62% e, per tutte le cause, tra il 27 e il 62%. Durante l’intero periodo di studio, sono morte 587 donne, di cui 496 per cancro al seno

Inoltre, i ricercatori hanno spiegato che le modalità di consumo erano del tutto differenti in Cina e in occidente. “Le crucifere comunemente consumate in Cina sono le rape, il cavolo cinese (o bok choy) e la bietola, mentre broccoli e cavolini di Bruxelles sono le crucifere più comuni negli Stati Uniti e in altri paesi occidentali” ha detto la responsabile dello studio, Sara Nechuta, della Vanderbilt University di Nashville, Stati Uniti.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...