Le Verdure Alleate contro le Crisi di Panico

rimedi naturali crisi di panicoAggiungere verdure alla propria alimentazione può aiutare a superare le crisi di panico?

La domanda è di quelle importanti, se si considera che moltissime persone soffrono di simili disturbi.

Le verdure contengono antiossidanti e vitamine che possono aiutare a regolare l’umore.

1. Spinaci
Il contenuto di micronutrienti in queste verdure è molto elevato. Vitamina A, vitamina K, oltre a minerali come manganese e ferro coprono molti fabbisogni dell’organismo. Un contenuto di vitamina molto alta negli spinaci è relativo alla vitamina C, che può aiutare ad alleviare i livelli di stress.

2. Broccoli
Buoni contenuti di vitamina C possono essere trovati anche nei broccoli. Contengono inoltre vitamina A ottimo antiossidante che viene in aiuto alla gestione dello stress quotidiano.

3. Asparagi
Negli asparagi sono contenuti buoni livelli di antiossidanti. Aiutano a normalizzare l’umore, tenendo lontano panico e depressione. Contengono triptofano, amminoacidi essenziali che l’organismo usa per la produzione di serotonina. “La mancanza di serotonina è una comune causa del senso di panico”, ha detto Julia Ross, autore di “The Cure Mood”.

4. Sedano
Il sedano ha la capacità di ridurre la pressione sanguigna. Contiene Ftalidi, composti in grado di rilassare i muscoli e di regolare il flusso di sangue che permette ai vasi sanguigni di dilatarsi e ridurre quindi la pressione arteriosa.

(Fonte /www.freshplaza.it)

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