Pelle del Viso, più Bella con Melagrana e Mirtillo

Mirtillo e melagrana sono alleati preziosi per la pelle, a cui regalano un aspetto più giovane e luminoso. Sono, infatti, degli anti-age naturali dalla proprietà eccezionali, ricchi di Sali minerali, sostanze antiossidanti, in particolar modo antociani e flavonoidi, che aiutano l’organismo a difendersi dall’azione dannosa dei radicali liberi, che sappiamo essere i nemici numero 1 della pelle.

cura per migliorare pelle del visoAd essere una vera miniera di antociani, una classe di pigmenti colorati, che prevengono la degenerazione e l’invecchiamento, oltre che favorire il microcircolo, è soprattutto il mirtillo. Inoltre, queste bacche dal tipico colore blu che vira al viola, sono ricche di vitamina B9 e tannini. I mirtilli, non fanno bene solo alla pelle, vengono usati, infatti, anche per altre proprietà terapeutiche. Favoriscono la diuresi e migliorano la vista, soprattutto, in condizioni di luce bassa. Ottimi anche contro le infezioni urinarie.

L’ideale è consumare i mirtilli, da soli o a macedonia, 1-2 volte nell’arco della giornata, lontano dai pasi. Le marmellate non sono particolarmente indicate, poiché lo zucchero rischia di annullare le proprietà benefiche. In sostituzione dei mirtilli freschi è ottimo il succo, che si può preparare in casa con una centrifuga o acquistare in erboristeria già bell’e pronto. Va diluito con dell’acqua naturale e bevuto la mattina.

La melagrana non è certamente da meno quanto a virtù terapeutiche. Trovare questo frutto sui banchi del supermercato, di questi tempi, è impossibile, il suo periodo, infatti, va da ottobre a gennaio, ma  il succo si trova facilmente, sia nei grandi supermercati che in erboristeria, e persino biologico.

La melagrana è ricchissima di vitamine antiossidanti, inoltre, stimola la rigenerazione dello strato cutaneo, e grazie all’acido ellagico, in tandem con il potassio, favorisce il drenaggio delle scorie. Un vero toccasana per la pelle! Il succo va bevuto nella misura di mezzo bicchiere, diluito con un po’ di acqua naturale, 1 volta al giorno.

(Fonte www.medicinalive.com)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...