Le Mele tolgono il senso di fame e mantengono basso il Colesterolo

Gli antiossidanti della mela sono davvero molto importanti perché proteggono la linea, ma soprattutto la salute. Non è un caso il famoso detto “Una mela al giorno, toglie il medico di torno”. Secondo uno studio condotto dalla Montana State University ha notato che però le qualità nutrizioni per eccellenza non sono contenute all’interno del frutto, ma nella buccia. Quante sono le persone che la pelano normalmente? La maggioranza, perdendosi l’eccellenza contenuta nella mela.

Se le mele vengono inserite in un valido programma dietetico sono in grado sia di mantenere basso il colesterolo sia di regolare i chili di troppo. Per esempio, perché aspettare la fine di un pasto? La cosa migliore sarebbe proprio iniziarlo consumando una mela. Toglierà la fame e intanto sazierà un pochino. Per questo motivo la consiglio, per esempio, anche in insalata.
 
Ma c’è di più. Soffrite di colite? La quantità di polifenoli presenti nella mela sembrano essere in grado di sopprimere le cellule T (che svolgono un ruolo importante nel sistema immunitario) e migliorare le coliti. David W. Pascual, ricercatore del Dipartimento di Immunologia e Malattie Infettive presso il Montana State University di Bozeman, ha commentato: “I nostri risultati mostrano che un prodotto naturale che si trova nella buccia della mela può sopprimere l’infiammazione del colon contrapponendosi alle cellule T infiammatorie al fine di migliorare la resistenza contro le malattie autoimmuni“.
 
Oltre agli antiossidanti, la mela è ricca di pectina, una fibra solubile molto importante, soprattutto per regolarizzare le funzioni intestinali, controllare l’appetito e tenere basso il colesterolo. Tenete presente che mela di dimensioni medie, se consumata insieme alla buccia, fornisce circa 4 grammi di fibre. Non male, non è vero? (fonte dieta.pourfemme.it)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...