Il nuovo Superfrutto antiossidante è la Guava

Non tutti conoscono la guava. Si tratta di un superfrutto proveniente dall’America Centrale ed è un prodotto dalle proprietà straordinarie. Lo ha incoronato così il National Institute of Nutrition di Hyderabad, in India, i cui ricercatori hanno stilato la classifica dei frutti più antiossidanti presenti in natura. Indovinate un po’? Al primo posto c’è proprio la guava, seguita da prugne e mango. È un’ottima notizia, perché ci permette di impostare la nostra dieta favorendo certi alimenti.

Ripetiamo ancora una volta che gli antiossidanti sono importante perché prevengono l’ossidazione del corpo, l’invecchiamento cellulare e lo sviluppo di tumori. Si trovano prevalentemente nella frutta e nella verdura, soprattutto se consumata cruda.
 
La guava contiene 500 milligrammi di antiossidanti ogni 100 grammi di polpa e questa dose lo classifica il frutto più protettivo contro lo stress ossidativo. Seguono le prugne, con 330 mg (e anche questa è davvero una novità) e poi il mango con 170 mg.
 
Tutti quei prodotti che abbiamo sempre decantato? Ovviamente ci sono anche loro. Per esempio, non manca il melograno (135 mg), mentre le mele contengono solo il 25% degli antiossidanti della guava (circa 125 m ogni 100 grammi di peso). Più in basso, nella classifica incontriamo la papaya (60mg) e le banane (30mg). (fonte dieta.pourfemme.it/)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...