La Pesca, elimina le Tossine e tonifica la Pelle

La pesca è uno dei frutti estivi protagonisti delle nostre tavole, ricca di vitamine e di preziosi sali minerali aiuta ad eliminare le tossine e tonifica la pelle.

La pesca, è un frutto originario della Cina. E’ composto per il 90% da acqua, mentre troviamo in dosi abbondanti le vitamine A, B e C. La pesca è particolarmente indicata per chi sta seguendo una dieta, l’apporto calorico, infatti, è davvero molto basso, solo 32 kcal per ogni 100 grammi di polpa fresca. Questo frutto, inoltre, è ricco di acidi organici come l’acido malico e l’acido citrico.

La pesca ha proprietà disintossicanti e tonificanti, ma anche antiossidanti. Mangiando 1 pesca al giorno, infatti, si assume il fabbisogno giornaliero di vitamina C, importante per la difesa dell’organismo dalle infezioni, ma anche per l’assorbimento del ferro nel sangue. La vitamina B, inoltre, apporta molti benefici alle ossa e alla pelle, che ne risulta maggiormente protetta dall’attacco degli agenti inquinanti.

Ma la pesca, è un frutto particolarmente virtuoso, una vera risorsa per il benessere del nostro organismo. Ha, infatti, proprietà lassative, caratteristica che la rende adatta per chi soffre di stitichezza, ma anche proprietà diuretiche. E’ un’ottima alleata, perciò, anche contro calcoli renali.

Per dare una mano all’intestino, è ideale da mangiare cotta a prima mattina. Sbucciate 3 pesce fresche, fatele cuocere a vapore. Dopo averle fatte raffreddare, mangiatele a colazione a digiuno. La pesca è anche un delizioso aperitivo. Aggiunta ad un calice di succo di mela, favorisce la digestione, drena e contribuisce a metabolizzare meglio il pasto.

Questo frutto, che vanta una storia molto antica, è amico anche della nostra pelle. Limita, infatti, la traspirazione e aiuta a purificare la pelle. Insomma, la pesca è un alimento che non può proprio mancare nella nostra dieta, e le occasioni per gustarla sono numerose, insieme alla macedonia di frutta, ma anche come accompagnamento a formaggi e insaccati. (fonte www.dietaland.com)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...