Dieta delle Zucchine per la Cura della Pelle

Seguire una dieta a base di zucchine può fare molto bene alla pelle. Purtroppo questa verdura, spesso, non ha un gran sapore, ma, approfittando della bella stagione, potreste trovarne davvero di deliziose. Così come sono buonissimi anche i fiori. Ciò che rendere speciale questo tipo di cucurbitacee però sono le qualità: è ricco di sali minerali e di vitamine. Inoltre, sono una fonte di luteina, un carotenoide che ha effetti curativi sugli occhi e soprattutto sulla pelle. Questa è sicuramente una bella novità.

Spesso per proteggere la pelle si tende a mangiare solo delle gran carote o dei prodotti rossi, ricchi di carotenoidi. In realtà lo stesso effetto si può ottenere consumando zucchine. Che ne dite, vi sembra una valida alternativa?
 
Molti tolgono completamente la buccia. State però attenti, perché è proprio in quest’ultima che sono contenuti tutti gli elementi più preziosi. Quindi mi sento di fornirvi un classico consiglio della nonna. Se desiderate eliminarla, fatelo solo in parte. In questo modo la zucchina sarà più tenera, ma non perderà le sue potenzialità nutrizionali.
 
Inoltre, potete sceglierle se mangiarle cotte o crude. In insalata, proprio come i fiori, sono utile per scorta di vitamine e antiossidanti. Se poi li trovate un po’ sciapi, vi consiglio di aggiungere qualche pezzettino di acciuga. (fonte /dieta.pourfemme.it)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...