Le bacche di Goji, il frutto della Vita

Ieri ho ricevuto un dono dal mio amico Nico! Delle bacche di Goji.

Ne avevo solo sentito parlare e riporto quanto leggo da www.benessereblog.it:

Si tratta del frutto di un arbusto d’origine tibetana le cui proprietà sono molteplici e tutte a favore del benessere. Il suo nome scientifico è lycium barbarum e vi basti sapere, per cominciare, che contengono una quantità di antiossidanti pari a 4000 volte quella dell’arancia e vitamina C per 500 volte.

Sono però anche ricche di vitamine A e B e di potassio, di polisaccaridi – che aiutano il sistema immunitario – e ipolisaccaridi, che aiutano l’organismo in periodi di stress. Gli acidi grassi essenziali e la betaina, che aiuta a disintossicare il fegato, completano la ricetta del successo di questo frutto, chiamato anche frutto della vita, e non a torto.

Normalmente se ne consuma il succo ma trovarlo in commercio in forma pura è ancora abbastanza difficile qui da noi, mentre è più facile acquistare le bacche nei negozi specializzati in prodotti esotici e biologici. Pure le star pare ne vadano pazze da quando hanno scoperto che si tratta di un vero elisir di lunga vita, quindi è probabile che nel giro di qualche tempo diventi un prodotto più diffuso.

Qualora si stessero assumendo anticoagulanti è consigliabile chiedere il parere del proprio medico prima di assumere il goji.

Annunci

Una risposta a “Le bacche di Goji, il frutto della Vita

  1. ciao,
    confermo le incredibili proprietà delle bacche di goji e informo che è nata Goxy, una nuova bevanda a base di questo incredibile frutto, creata. prodotta e imbottigliata in trentino.
    oltre ad offrire tutti gli straordinari benefici delle bacche, Goxy da la possibilità a chi vuole di diventare promotore Goxy e crearsi un proprio lavoro autonomo.
    per info: http://www.goxy.com
    su facebook: “matteo alotti” oppure gruppo “goji bevanda”

    buona salute a tutti!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...