I benefici dell’Omega 3

Gli omega 3 sono acidi grassi, importantissimi nella dieta perché forniscono energia, aiutano a migliorare il tono delle pareti dei vasi sanguigni, tengono sotto controllo il colesterolo e aiutano nell’azione anti età. Gli acidi grassi omega 3 sono anche molto facili da digerire perchè tenuti insieme da forti legami molecolari. Questi acidi grassi si trovano nel salmone, sgombro, pesce azzurro, frutta secca, semi di Chia, legumi, oli vegetali, verdure a foglia verde e nei cereali integrali. Ricordate quindi che la vostra dieta dovrà essere ricca di questi elementi per assicurarvi un effetto antietà e per aiutarvi a stare in forma.

Gli acidi grassi omega 3 possono anche essere utilissimi per contrastare le infiammazioni: al contrario gli omega 6 favoriscono le infiammazioni. Tenete presente che alcuni alimenti sono molto preziosi anche se assunti in piccolissime dosi, come i semi di lino, i semi di Chia, alcuni tipi di alga, le noci e il tofu. Il pesce è comunque l’alimento più consigliato per l’assunzione di acidi grassi omega 3. Salmone dell’Atlantico, acciuga europea, sardina del Pacifico, aringa dell’Atlantico, sgombro dell’Atlantico, trota arcobaleno, pescespada, tonno bianco, ostriche. (fonte dieta.pourfemme.it)

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